Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2014, 15:13   #24
Francesco93
Pesce rosso
 
L'avatar di Francesco93
 
Registrato: Feb 2012
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da beatricecozzani Visualizza il messaggio
sono sempre più decisa ad acquistare la 105w..
ora..guardando su acquariomania costa 400€.. un utente sul forum ha segnalato un sito francesce http://www.aqualight-solution.com/37...eauty-aquarium dove costerebbe decisamente meno! 299€ spese gratis anche verso l'italia..
qlc ha mai acquistato da loro??
l'unica cosa che mi frena è la garanzia.. se dovessi aver problemi dovrei far riferimento al negozio francese o potrei appoggiarmi ad acquariomania essendo il rivenditore ufficiale italiano anche nel caso non acquistassi da loro la plafo?
In Italia e in tutta l'Europa la garanzia funziona allo stesso modo: il venditore (negozio, online o fisico che sia) è obbligato, per beni nuovi, a darti 2 anni di garanzia, non ci sono santi che tengano, non si possono inventare nulla è così e basta.

Il produttore può darti quanta garanzia vuole, generalmente un anno, ma anche 2,3, 20...tale garanzia si va ad aggiungere, ma non sostituisce quella del venditore, ovvero il venditore non può dirti che lui non ti dà garanzia perché c'è quella del produttore, anche se questa fosse più lunga. Questa norma tutela il consumatore nei primi 24 mesi, per i casi in cui, ad esempio, il produttore fallisse (se non esistesse rimarresti senza garanzia). Ovviamente la garanzia del produttore vale solo per prodotti nuovi.

Tradotto:
-ti si rompe nei primi 12 mesi? Puoi chiedere al produttore o al venditore, come preferisci (il produttore potrebbe rimandarti ad un centro di assistenza/venditore del tuo paese, ma questi agisce da mero intermediario, su ordine del produttore)
-ti si rompe trai il mese 13 e 24? Rivolgiti al venditore

Unica cosa: se c'è un guasto segnalalo sempre il prima possibile, ci sono norme specifiche che regolano i tempi tra l'insorgenza del malfunzionamento e la segnalazione, che se superati invalidano la garanzia...sono diversi nei vari paesi, ma senza entrare nello specifico, appena ti si rompe li chiami e sei apposto
__________________
Il Mio Nano (:

Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12628 seconds with 14 queries