Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2014, 03:57   #3
Li$a
Plancton

Città: Peschiera del Gerd
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i test li ho comprati gia da un po' di tempo , gia ai primi test i valori di No3 e Po4 erano uguali ad ora.. infatti si vede che le foglie sono piccole e poco carnose, probabilmente dovuto alla mancanza di macro.. correggimi se sbaglio.. però credevo che una loro mancanza portasse ad un blocco della crescità, mentre le mie crescono..
per i micro sto inserendo una goccia a settimana di Ferropol 24 che contiene: Mn Fe Co B Zn Br Li Mg J Sn Ti
loro consigliano una goccia ogni 50l da dare una volta al giorno
il planta 1 sto dosando 1.1 ml, cioè il 190% della dose consigliata da elos, mentre fino a un paio di settimane fa distribuivo parte del planta 2 durante la fertilizzazione giornaliera, mentre il rimanente lo inserivo al cambio settimanale (secondo elos dovrei inserirlo tutto insieme dopo il cambio), la quantità è aumentata proporzionalmente al planta 1
tuttora invece ho sospeso il dosaggio giornaliero di planta 2 e lo inserisco solo a fine settimana dopo il cambio, a metà dose, è 2 settimane che procedo così ma non è cambiato apparentemente nulla da prima..
non sono riuscita a scoprire cosa è contenuto nel planta 1 e 2, so solo che se metto una goccia di planta 1 in 5 ml d'acqua ed effettuo il test del ferro, la soluzione diventa quasi nera.. quindi con una concentrazione molto elevata.. l'unico che non so se sia contenuto in qualche fertilizzante che utilizzo è il rame..
non utilizzo ferro gluconato, non sapevo nemmeno si potesse utilizzare

fra 5 giorni dovrebbe arrivarmi il protocollo avanzato seachem, e avrò un po' di tempo per fare prove prima di rifare da capo la vaschetta, questa è troppo impegnativa e volevo dedicarla completamente alle caridine

piccolo O.T: alla fine l'eleocharis mi ha abbandonata, stava iniziando a stolonare, ma con lo sviluppo algale di un mese fa si è ricoperta e ora credo mi abbia abbandonata, aveva sofferto troppo poverina
Li$a non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11428 seconds with 13 queries