Discussione: 20L per Red Cherry
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2014, 22:10   #4
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vagninu Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda i cambi, li faccio con acqua alla stessa temperatura della vasca, o almeno il più vicina possibile. La immettendo in vasca poco alla volta, cercando di creare meno stress possibile. Di solito, impiego almeno 1h per reintegrare 2/3 litri.
ottimo

sulla fertilizzazione io farei così: aggiungerei una o 2 goccie del fertilizzante che usi SOLO in caso le piante stentino. se ti sembra eccessivo riduci le dosi... tipo una goccia ogni due giorni...
comunque, anche se non sembra, le caridine sporcano molto!! di NO2 da convertire in NO3 ( assorbiti poi dalle piante ) i batteri ne hanno eccome!! altra cosa: ogni tanto dai una sfoltita al Ceratophillum e alla Najas, tenendo in vasca le parti più nuove ( più ricche di potassio e più "sane" ). una sfoltita alla lemna ogni tanto poi è d' obbligo!! se vedi che la Microsorum ha qualche foglia un po' vecchia tagliala pure, stimolerai la crescita!
il muschio è un bene che stia in ombra! va bene che ci sono le caridine che un po' lo puliscono, ma se fosse in piena luce le alghe sarebbero sempre pronte a presentarsi!!
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13931 seconds with 13 queries