Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2014, 10:46   #8
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Andrea1978 Visualizza il messaggio
Comunque anche posizionato li che scalda l'acqua proprio sotto la mandata, credo sia l'ideale, dato che scaldando l'acqua in basso diventa più calda e sale in alto anche aiutata dalla corrente e viene spinta per tutta la vasca dal getto..

Posted With Tapatalk
Ed è proprio qui che ti sbagli se l'acqua riscaldata sale in verticale lambisce il termostato (posto nella parte superiore del riscaldatore) e lo fa staccare.......per fare ciò che dici occorre posizionarlo obliquamente.
Se il tuo funziona bene è perchè l'acqua riscaldata viene "presa" dall'aspirazione.

Fai i test che dicevi, così vediamo come va.
No permettimi se ti correggo, nel mio caso il termostato del riscaldatore, come descritto nel primo post che probabilmente ti è sfuggito quel passaggio, è al massimo, 32 gradi, ma poco importa perché l'accensione e lo spegnimento di quest'ultimo, insieme alle ventoline sul coperchio sono comandati da questo termostato che a 27.7 accende il riscaldatore e a 28.3 accende le ventole (in inverno non supera mai i 28.0, la foto è vecchia fatta in pieno agosto)

che ha una sonda tutta sua..
Quindi tutto dipende da dove metto la sonda, che ovviamente non è vicino al riscaldatore ;) ma l'ho messa sempre sul lato destro della vasca e in alto, ma sul davanti, messa in quel punto riceve più o meno il flusso quando ha fatto ormai quasi tutto il giro.

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,20305 seconds with 13 queries