Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2013, 19:38   #230
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arturo Visualizza il messaggio
ho letto molto di questo topic,
ho provato anch'io in passato ,avendo spesso d'inverno le finestre chiuse col bimbo piccolo.
dopo innumerevoli sforzi e sbattimenti,riuscii a farmi prestare una bombola di ossibeno da 5kg da un carozzaio e il manometro lo recuperai da un mio amico che lo usava x imbustare i pesci...tenete conto che gli attacchi non sono compatibili tra co2 e o2..
messo in ingresso sky e con diffusore co2,ma non ottenni variazioni di redox apprezzabili ne miglioramenti clamorosi della vasca,ma ero piu acerbo sulla gestione.
son curioso di misurare col test del salifert l'ossigeno e recuperare una sonda nuova del redox visto che la vecchia è scaduta...
l'dea di comprare e spendere tutti quei soldi un pò mi frena però..l'altra volta fu quasi a gratis..ma vale solo x un giro...
questo vale come testimonianza che la chiave del successo probabilmente sta nel reattore.

una info ...il valore del ph ti si è abbassato o alzato?
che un problema delle abitazioni d'inverno è sicuramente l'abbondanza di co2..e quindi anche lo sky x quanto efficente aspira co2 dalla stanza
Quanto dici è assolutamente corretto, il reattore è fondamentale, se quello non svolge la sua funzione, non avviene la reazione o avviene in modo irrilevante.

Giusto anche i discorso dell'ambiente chiuso a lungo, come nei periodi invernali, in ogni caso il Ph, ha oscillazioni minime, tra 8 e 8,2.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Albe Visualizza il messaggio
Giuseppe, ma a questo punto si potrebbe anche avere un vetro sopra l'acquario tipo i fluval edge? (ammesso di tenerlo pulito) Non ottimizzerebbe ulteriormente l'utilizzo di ossigeno?
Albe, non capisco, a cosa servirebbe il vetro?...La superficie della vasca dev'essere la parte più arieggiata e movimentata del sistema, questo perchè in superficie, è dove avviene il maggior scambio gassoso con il liquido. Inoltre non riusciresti mai a tenere il vetro asciutto e pulito con ovvie conseguenze per l'irradiazione luminosa.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw

Ultima modifica di Giuseppe C.; 23-12-2013 alle ore 19:42. Motivo: Unione post automatica
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12552 seconds with 13 queries