Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2013, 13:32   #5
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Una coppia di ciclidi nani ci sta. Se sei intenzionato a riprodurli, puoi affiancargli un gruppetto di 7/8 otocinclus.

Se invece la riproduzione non ti interessa puoi mettere anche i neon che però prederebbero i piccoli appena nati.

I guppy assolutamente non vanno bene con questo tipo di popolazione perchè richiedono valori dell'acqua opposti.

Nel primo caso acqua tenera e ph acido, mentre per i guppy acqua dura e ph basico.

Hai intenzione di usare solo acqua di rubinetto o sei disposto ad usare acqua d'osmosi?

Te lo chiedo perchè di solito l'acqua di rubinetto è dura e basica quindi dovresti tagliarla con quella d'osmosi inversa per abbassare i valori di kh e gh. Per abbassare il ph, invece, devi usare degli acidificanti. In questo caso hai due possibilità:

- torba, pignette di ontano, foglie di quercia o catappa. Rimedi naturali che però ambrano l'acqua. Rilasciano tannini e acidi umici che fanno bene ai pesci e rendono l'ambiente più naturale andando anche a schermare la luce.

- Anidride carbonica. Solo però se vuoi usarla anche come fertilizzante per le piante. Nel tuo caso puoi farne a meno.

La Riccia flutans è una pianta galleggiante. Per coltivarla in immersione hai bisogno oltre che di un'adeguata erogazione di co2, anche di una intensa illuminazione che non hai.

Puoi fare dei cespugli col muschio o del Monosolenium tenerum.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09011 seconds with 13 queries