Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2013, 20:33   #42
Francesco93
Pesce rosso

L'avatar di Francesco93

Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Animali molto belli complimenti! Poi io amo le duncan

Aggiungere altri animali, ti aiuterà a combattere le alghe: ci sono nutrienti, utilizzati dalle alghe, che noi non possiamo misurare, ma che le zooxantelle usano.

Animali a riproduzione rapida necessitano di più energia, le loro zooxantelle sono quindi quelle che consumano più nutrienti e più velocemente...dalla mia esperienza mi sembra di aver rilevato (in maniera del tutto empirica) che tra i molli gli zoanthus siano quelli che più "combattono" le alghe, altresì aiuta l'aggiunta di amminoacidi e vitamine, che alzando i livelli degli elementi presenti in concentrazioni più basse e quindi limitanti per la crescita (legge del minimo di Liebig), stimolano gioco forza l'uso di quantità più alte di ogni nutriente...ergo anche di quelli per cui gli invertebrati competono con le alghe maledette

Questo non le elimina, ma rallenta la loro crescita, abbastanza perché animali fitofagi (granchi, lumache ecc.) le mangino prima che diventino visibili/invasive...le stomatelle in particolare per ritmo di riproduzione e una "fame nera" aiutano molto (:

Insomma in sostanza credo che le alghe siano sempre presenti in qualunque vasca perché sono parte dell'ecosistema marino...solo che in alcune non si vedono

I debelius sono più coraggiosi di quanto normalmente si pensi, se non hanno animali da temere stanno sempre fuori, ti salgono sulle mani a prendere da mangiare e si comportano in maniera del tutto affine agli amboinensis, però agli invertebrati rompono le palle solo quando dai da mangiare, per andare a rovistare alla ricerca di ogni pezzetto di cibo, il resto del tempo lo passano fermi, ma non nascosti! Credo aiuti prendere quelli che in negozio sono stati per molto in vasche spoglie, sono più abituati e più coraggiosi

Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10365 seconds with 13 queries