Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2013, 15:53   #17
Francesco93
Pesce rosso
 
L'avatar di Francesco93
 
Registrato: Feb 2012
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cecca312 Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per le numerose risposte!
Allora andando con ordine:

E sia per luce tutta da subito, siete stati in tanti a consigliarmi così

Per quanto riguarda il metodo che mi diceva il mio negoziante non è quello dennerle: le rocce sono le classiche rocce vive, gli sono arrivate giovedì scorso dal grossista e me le spurga lui fino a sabato. La sabbia che mi ha consigliato sono sacchi da tot kg, venduta come sabbia viva per reef. Questa cosa mi convinceva poco e gli ho fatto svariate domande in pratica è sabbia viva(così come le rocce) tenuta umida in sacchi traspiranti... Boh lui dice che è una bomba...

Comunque per la tecnica adesso ho(tutto comprato usato su internet per spendere meno)
1 Cubo dennerle da 60 l
2 tre pompe Koralia nano: 2 da 900 l/h e 1 da 1600 l/h
3 la plafoniera dennerle da 36 Watt
4 riscaldatore(ancora non c'è, lo piglio sabato con le rocce)

Voi che dite? per cominciare va bene?

Ad anno nuovo dopo la maturazione vorrei prendere una plafoniera led per allevare un po' di tutto, e nel lungo periodo voglio valutare l'idea di una sump....
------------------------------------------------------------------------
Ah già dimenticavo
il lato salato della forza mi ha fatto piegare
Per cominciare va bene, la sabbia viva in sacchetto potrebbe effettivamente contenere ceppi batterici dormienti, ma è indubbiamente mancante di tutta la fauna bentonica che la rimesta permettendo che svolga la sua funzione, quindi lasciala perdere e prendi della classica sabbia inerte da pochi euro, tipo la dennerle, la puoi mettere da subito senza problemi, parliamo di 4-5mm, meno di un centimetro.

Parlando delle rocce...Essendo arrivate da poco una serie di organismi presenti al loro interno è morto nel viaggio, per spurgare si intende che questi organismi devono essere smaltiti, non è roba che dura una settimana. Inoltre come Axiom ha giustamente capito, vive e spurgate non vuol dire la stessa cosa. Sono vive quando la microfauna che c'è dentro è viva, sono tali se sono state in un acquario avviato per un 6 mesi...nulla impedisce che questo acquario sia in negozio, ovviamente alla giusta temperatura, salinità e illuminazione.

In sostanza l'avviamento di cui parla il tuo negoziante, è possibile in due settimane ma anche in una, ma anche in meno. Ma non con quelle rocce che ti venderà
__________________
Il Mio Nano (:

Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13553 seconds with 14 queries