Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2013, 10:32   #2
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto su ap.
Quote:
questa estate ho iniziato con un acquario da 14L come inizio e ho già iniziato a imparare a mie spese.
come avrai compreso, iniziare con una vasca piccola è molto più difficile soprattutto con litraggi inferiori ai 30 litri, per di più in estate, periodo in cui l'evaporazione è maggiore.
Al di sotto dei 30 litri non andrebbero introdotti pesci, al massimo qualche gamberetto, di quelli che non si riproducono troppo velocemente.
Una vasca come la tua ha una capienza netta di una quarantina di litri, per cui eviterei i platy e altri poecilidi che si riproducono a dismisura, altrimenti in breve ti ritrovi con più pesci che acqua.
Potresti andare sul genere rasbora, meno prolifico (almeno in cattività) e più facilmente gestibile.
Necessitano però di acqua con pH intorno alla neutralità e non durissima, per questo motivo dovresti riempire con metà acqua di rubinetto e metà di osmosi. Verifica prima i parametri della tua acqua di rete.

Ultima modifica di bettina s.; 04-12-2013 alle ore 11:11.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10360 seconds with 13 queries