Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2013, 16:10   #4
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Per i neon dipende tutto da che tipo di luce preferisci in vasca. Se ti piace chiara, vanno bene due 865. Sennò potresti usare una 840 e una 865, come hai detto tu. In questo modo avresti uno spettro più completo e un'illuminazione leggermente più calda.

Se vai con la seconda opzione, metti la 840 dietro e la 865 davanti in modo da dare maggiore profondità.

45 cm di colonna d'acqua non sono tanti, ma neanche pochi. Io il pratino davanti lo eviterei però sono di parte perchè a me non è mai piaciuto.

L'akadama non l'ho mai usata. Credo che tu sappia già che è un fondo che va saturato o tenuto sotto controllo.

Per il fondo fertile, io mi sono trovato benissimo con il Dennerle Deponit Mix.

Sul metterlo o meno dipende da che piante sceglierai alla fine. Se eviti il pratino e metti solo quella striscia di Cryptocoryne davanti ai legni, puoi tappezzare quella zona di tabs e niente fondo fertile. Al contrario è meglio che lo metti.
Volendo hai anche la possibilità di mettere il fondo fertile solo in quella zona che sarà dedicata alle crypto.

Dipende un pò anche dalla tua convinzione nella scelta di un allestimento tranquillo. Non mettendolo, potresti pentirtene se ti dovessi far prendere di nuovo la mano dalle piante più esigenti.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10471 seconds with 13 queries