Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2013, 00:52   #4
Ninjaa
Batterio

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Costruzione Filtro

Grazie per la risposta :) Un passo avanti per migliorare la vita di queste 3 Tarta

Dunque, ho acquistato quanto segue:

Vasca Ikea Samla cm (74x56x43); Volume quindi = 178192 cm3; In litri = 178 (Anche se nel titolo Ikea c'è

scritto 130l ) boh

Per la costruzione del Filtro:

Un "tubo in plastica" comprato da Hobby Casa = Diametro = 11 cm - Altezza = 28cm
Voume = Area di base x Altezza = [(D/2)^2 x 3,14] x 28] = 2659,58 cm3
Volume in Litri = 2,65 Litri

-Pompa MicroJEt Acquarium Systems da 320 L/h ad una Prevalenza di 45cm
-Tubo per creare andata e ritorno del diametro di circa 1cm

- Fibra sintetica filtrante
- Cannolicchi in ceramica
- Carbone iperattivo

- un pezzo in plastica forellato, da inserire all'interno del filtro, per separare la pompa dalla parte filtraggio;

Vi Illustro come vorrei creare il mio filtro, e le mie peplessità :)

1) E' corretto l'ordine dei componenti del filtro: Spugna Filtrante - Cannolicchi - Carbone Attivo - Pompa
2) Conviene mettere la pompa in alto o in basso? O non cambia nulla? (sempre seguendo l'ordine di filtraggio precedente)
3) Ma al primo avvio, dove praticamente il Filtro non avrà acqua, ma sarà "pieno" di aria, bisogna fare qualcosa o la pompa è in grado

di creare una depressione tale da far riempire da solo il filtro? O al primo avvio dovrei riempirlo manualmente di acqua?

4)Per poter creare questa depressione per aspirare l'acqua, occore che il filtro sia ben sigillato giusto? Cioè, se prende aria, funziona male?

5) Il filtro posso metterlo in qualsiasi posizione o bisogna metterlo alla stessa altezza dell'acquario, per sfruttare la proprietà dei vasi comunicanti? O più alto o basso rispetto al piano dell'acquario?

6) Come si effettua il dimensionamento del filtro e dei componenti filtranti al suo interno? Cioè, come si calcola il corretto diametro, lunghezza e quindi volume del filtro?

7)In proporzione, quanta Lana filtrante, Cannolicchi, Carbone Attivo, e Spazio per la pompa debbo rispettare?

8) Non mi è chiaro come attaccare i tubicini di mandata e uscita al corpo del filtro; Cosa debbo usare? Anche perchè il diametro dei tubi, non è quello tradizione dei normali attacchi casalinghi, ma è inferiore;

Grazie mille :) Stiamo riuscendo a far star meglio le tarta, a lavoro finito vi posto le foto
Ninjaa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11045 seconds with 13 queries