Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2013, 17:17   #1
Gianni_66
Guppy

L'avatar di Gianni_66

Città: Zurigo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
ma no, il picco è imprevedibile, come possono essercene due, come passare inosservato

che torba hai usato?
La torba è della JBL, si chiama TorMec, e credo sia studiata per filtri JBL tipo CristalProfi e700 e e900, visto che sulla confezione è riportata questa dicitura e nelle istruzioni si fa riferimento al tipo di filtro JBL. Ma non vedo perchè un tipo di torba debba essere "dedicato" a un determinato modello di filtro, comunque.

Oggi, a una settimana dall'inserimento della torba, ho fatto l'ennesimo test del pH, e il risultato è sempre 8.0. Per contro, l'acqua è decisamente molto più ambrata, segno che la torba è stata ben assorbita dall'acqua. L'unico risultato ottenuto è stato l'abbassamento del GH da 10 a 9 e del KH da 8 a 7, come già scritto.

Che faccio, allora? Lascio tutto così com'è, e mi rassegno ad un'acqua con questo pH? Da quello che ho capito, questo mi obbliga a scegliere pesci che convivono con acque basiche, quindi andrebbero bene poche specie, come i Platy-Guppy-Molly (che mi piacciono, ma mi danno un po' di artificiale, soprattutto Guppy), e gli splendidi Rainbow Boesemani, che mi piacciono moltissimo ma che, a parte costicchiare un po', sembra che crescano non poco.

I Puntius con un pH 8.0 me li devo scordare, giusto?
Gianni_66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10843 seconds with 14 queries