Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2013, 13:30   #8
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Ottima scelta. Se poi non dovessi essere soddisfatto fai sempre in tempo a cambiarlo.

Il filtro interno Juwel ha due cestelli. In quello in basso metti i cirax della juwel o dei semplici cannolicchi. Nel secondo caso mettili in una retina in modo da poterli togliere comodamente se ce ne fosse bisogno. I cirax non so se sono già compresi nel filtro per il rio 180, in quello del rio 300 c'era una sola confezione e io ne ho comprate altre due.

Nell'altro cestello metti le spugne blu a maglia fine e grossa. In cima uno strato sottile di lana di perlon. Basta così!

Ci sono altre due spugne in dotazione col filtro che non servono. Quella nera ai carboni attivi, che servono solo in casi particolari, ma nella normale gestione della vasca non servono, e quella verde antinitrati. Anche quest'ultima spugna non serve. I nitrati si tengono bassi con le piante e i cambi settimanali.

Il filtro meno lo tocchi e meglio è. Quando vedi che la portata diminuisce dai solo una sciacquata con acqua dell'acquario alla lana o, se è troppo sporca e compatta, la sostituisci.
E' un'operazione che in genere si fa pochissime volte l'anno.

Il resto dei materiali filtranti non va toccato.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10432 seconds with 13 queries