|
Originariamente inviata da drago65
|
Direi che dopo un mese in genere il filtro è maturo, la verità te la dicono i test. Zero nitriti e aumento di nitrati vuol dire che il filtro lavora,puoi provare tranquillamente ad introdurre pesci. Se devo estere sincero non ho mai misurato i nitriti,ma ho sempre avuto mooooolta pazienza ,ho sempre osservato l e reazioni delle piante e ho introdotto i pesci non prima di 2 mesi dall avvio.
|
esauriente come sempre...stamattina infatti avevo comprato il sera ph test a reagente..l ho provato, mi ha dato un verdognolo che non c'era nemmeno fra i colori..guardo lo scatolo di sotto, c'era il simbolo della scadenza, la clessidra..e diceva marzo 2013...gliel ho riportato indietro e mi ha subito rimborsato...
adesso basta, è la seconda volta in questo negozio che mi danno cose scadute, e io puntualmente ci casco per stare in fiducia...adesso compro sul solito sito e prima di comprare gli chiedo telefonicamente di guardare le scadenze...prenderò solo kh e ph a reagente della sera..o dell aquili, vedrò..se li prendo dell aquili magari prendo anche no2...