Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2013, 00:09   #7
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
usando quel prodotto, io avevo caridine crystal e pesci, all'epoca non ho avuto mezzo decesso o sintomo sulla loro salute... questo non esclude che un betta possa risentirne. Per questo ti consiglio nel dubbio di contattare la easy life specificando la tua specie.

Posso darti alcuni consigli: circolazione buona in tutta la vasca (una foto mi aiuterebbe :p); non eccedere nella fertilizzazione ovvero... se hai piante poco esigenti, mantieni la co2 e mantieni ridotta la fertilizzazione liquida; rimozione dei ciano soprattutto sotto la luce, compreso sulle galleggianti, in modo che i ciano si espandono più lentamente; non disperdere MAI parti di ciano in vasca durante la rimozione; controllare la presenza minima di macro e nitrati in modo che le tue piante possano competere; lavare e disinfettare con H2O2 pinze etc e usale solo in quell'acquario; ridurre l'abbondare di materia organica o eccesso di cibo in decomposizione.

Se hai una vaschetta o un secchio, a parte alleva piante galleggianti o a crescita rapida, pulite.
Così puoi sostituire quelle in vasca. Piante messe male fanno più fatica.

Come procedura, quella che a me ha dato risultati certi, è questa:
-rimozione dei ciano OVUNQUE
-rimozione piante infestate
-eventualmente spostare piante delicate (queste vanno pulite e puoi testare il blue exit)
-oscuramento (3 giorni oscuramento- 1giorno di pausa+pulizia- 3 giorni oscuramento)
Non deve entrare neanche un filo di luce... se non per aprire ad alimentare i pesci, senza esagerare.

-apertura luci ad orario ridotto, aspirazione residui di ciano in tutti gli angoli... cambio del 10- 15%
-avvio trattamento Blue exit

Non va interrotta la gestione della vasca... solo poco alla volta aumenterai la luce e la fertilizzazione. La co2 mantienila in funzione più per il ph che per le piante, almeno finchè hai questa gestione diversa. Mantenendo nel tempo questi accorgimenti difficilmente li rivedrai...
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14002 seconds with 13 queries