Discussione: Ripartire con caridine
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2013, 14:32   #2
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
50 litri non vanno bene... vanno benissimo

allora... per prima cosa decidi che tipo di caridine vuoi mettere; io ti consiglio di orientarti sul genere Davidi, che comprende Red Cherry e svariate Sakura ( red, orange, yellow, blue, chocolate ) ! sono semplici da allevare e comunque molto belle!!

in generale, per un caridinaio io consiglio sempre piante semplici ( epifite, muschi e galleggianti ).
vedi, le caridine ( di qualsiasi tipo ) mal sopportano i fertilizzanti e la luce forte non la gradiscono molto, quindi avere piante esigenti con le caridine non mi sembra una buona idea...
detto questo, uno strato di fondo di 4-5 cm di quarzo SCURO ( nero o marrone ) ceramizzato va benissimo.
fidati che si può fare un bellissimo caridinaio anche con piante e allestimento semplici

l' acquario che hai trovato ha già il filtro interno incorporato? se si dovrai schermare la griglia di aspirazione con una spugna per evitare che le nasciture ( lunghe all' inizio crica 2 mm ) vengano aspirate! in più ti consiglio di abinargli un filtro ad aria, per due motivi: le caridine amano acqua ben ossigenata; avrai un filtraggio più completo, di conseguenza una maggiore qualità dell' acqua, di conseguenza una maggiore salute delle tue ospiti!

il mangime è l' ultimo dei tuoi problemi, per ora; aspetta di avere caridine, poi ne riparliamo!

ovviamente dovrai far maturare la vasca per un mese ( ma io consiglio un mese e mezzo: un' acqua più matura è più sicura per le caridine! ); leggiti le guide nella sezione " primo acquario d' acqua dolce " che venno sempre bene!
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13000 seconds with 13 queries