Discussione: valori acqua rubinetto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2013, 10:02   #10
Davide79
Guppy

Città: Milano
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andreacioci Visualizza il messaggio
nelle schede dei pesci il kh non figura mai mentre si parla sempre di gh. considerando che il kh che ho è 12 che è più che accettabile per le piante, qual è il bisogno di dimezzarlo?
Quel KH va bene per le piante (non tutte) e non per i pesci. A kh 12 vivono bene i poecilidi ma non gli anabantidi. Per questo ti ho consigliato di dimezzarlo.

in più ho letto che le ampullarie tendono ad abbassare il kh e quindi potrei ottenere il risultato in via naturale.
Le ampullarie tendono a far abbassare il KH perchè utilizzano i carbonati per il guscio, ma non pensare che se metti 2 ampullarie in acquario passi da KH 12 a KH 6.

se il kh è maggiore di 7 allora è veramente difficile riuscire ad abbassare il ph e questo mi farebbe capire il perché nell'uso di osmosi
Non è difficile abbasare il PH, è solo che puoi arrivare fino ad un certo punto.
Spiego meglio, penso che tu abbia letto la tabella di correlazione PH/KH e CO2, in pratica a KH 9 per avere la giusta concentrazione di CO2 puoi arrivare al max a PH 7.2, se invece hai KH 4 ti puoi spingere fino a PH 6.5 e così via.......
Davide79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08804 seconds with 13 queries