Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2013, 21:15   #6
Marc.one
Guppy

Cittā: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho appena finito di combattere con le filamentose (sono quasi completamente scomparse) e si sono presentati quelli che penso siano dinoflagellati.
Dopo dieci mesi di paziente attesa a pochi giorni dall'inserimento dei pesci si č presentato questo

Gli ultimi eventi che hanno interessato la vasca sono il prolungamento di 1 ora del fotoperiodo alla sera, ma solo con 9 W (led blu) del 45 W totali (bianchi e blu); altra cosa che ho notato č la formazione di un film sulla superficie dell'acqua che ho eliminato aumentando la portata della pompa principale.
La vasca č un 65 lt netti con skimmer ed č popolata solo da due lumache e due paguri la cui incolumitā, se non ho capito male, č a rischio con i dino in vasca.
In questo momento i valori dell'acqua sono questi:
salinitā 35 permille (rifrattometro)
ph 8.2 (Tropic)
KH 7 (Tropic)
Po4 0.046 (Elos HR)
No3 (il test Tropic č purtroppo andato a male devo sostituirlo)
Ca 420 (Salifert)
Mg 1260 (Salifert)

In vasca stavo utilizzando resine anti Po4 a base ferrosa (che ho subito tolto) e stavo integrando con stronzio per le coralline (ma a questo punto ho sospeso la somministrazione).

L'acqua di osmosi viene prodotta con un impianto a cinque stati ed il misuratore di TDS continua a segnare zero, uso da due mesi il Mini Oxidator

Vi chiedo un nuovo aiuto per riuscire a completare questa maturazione che ormai ha raggiunto tempi da record.
Come devo intervenire per debellare i nuovi ospiti?

Ultima modifica di Marc.one; 20-10-2013 alle ore 21:30.
Marc.one non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10611 seconds with 13 queries