Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2013, 16:24   #40
robyganon
Guppy

Città: Enna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da drago65 Visualizza il messaggio
io per le rocce andavo nei garden con una boccetta di viakal in tasca e sceglievo quelle da giardino,le testavo e se non erano calcaree le compravo,i prezzi erano circa 10-12 euro il sacco da 15 kg.se compri le stesse rocce in un negozio d acquari le paghi 3-4 euro al kg.le rocce ada sono bellissime ma costano un botto.se no la soluzione migliore è raccoglierle in natura,ma spesso ci sono dei divieti a seconda delle zone,bisogna stare attenti o si rischia una multa per aver raccolto 2 pietre all'interno di un parco.
i test dell'acqua ti conviene comprarli e fare da solo le analisi,così hai sempre modo di controllare l acqua e di intervenire se serve,senza aspettare di andare al negozio con la boccetta in mano.tra l altro molti anni fa ogni volta che andavo a farmi fare i test mi convincevano che c era qualcosa che non andava e cercavano sempre di vendermi qualche inutile prodotto miracoloso per migliorare l acqua.con i plantacquari i test sono importanti,le piante non sono come i pesci che segnalano subito un disagio e il modo migliore per sapere se stanno bene,oltre all osservazione delle foglie e degli steli,è controllare periodicamente che l acqua sia a posto come valori.se il pesce ha fame o ha qualche sintomo di malattia te ne accorgi subito,con le piante è un po' diverso.
ciao..sai, ho riempito l acquario con acqua di rubinetto, ma mi chiedevo..essendo che ho sempre gli stessi cannolicchi dal 2008..c'è bisogno che io aspetti le famose 4 settimane prima di introdurre dei pesci?
il filtro maturo mi consente di mettere fin da subito i pesci?
robyganon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11361 seconds with 13 queries