[QUOTE=ANGOLAND;1062098817][QUOTE=marcios1988;1062098776]... , ovviamente avendo le caridine in vasca ho potuto anche valutare come si comportano con i fertilizzanti delle marche diverse.
|
|
Quote:
|
come si comportano significa scoprire quali sono i più nocivi??
questo esperimento non mi piace per niente, avrebbe più senso attenersi alle prove sui vegetali, le caridine sono molto sensibili ai fertilizzanti
|
No per niente, le caridine quando si trovano in acque "contaminate" ma non mortali assumono comportamenti aggressivi e di dominanza nei confronti dei propri simili, anche avendo una buona somministrazione di alimenti, inoltre alcune assumono colorazioni diverse, spesso quest'ultimo fenomeno viene associato al solo parametro alimentare ma non è così. Sinceramente anche bombardando le vasche non arrivo mai ad utilizzare dosi letali (anche perché valuto un certo margine di sicurezza) però posso studiare se i comportamenti di cui sopra si verificano o meno, valutando quindi se continuare con un fertilizzante di una ditta piuttosto che di un'altra. Potrei farmi tranquillamente dei sali da diluire però è giusto che si hanno informazioni su quei prodotti che si trovano sui comuni bancali.