Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2013, 09:15   #8
kialilly
Guppy

L'avatar di kialilly

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
In tanti consigliano di togliere anche la spugna, però in effetti se la tieni pulita molto spesso i batteri nitrificanti non dovrebbero fare in tempo ad insediarsi (e quindi ad alzarti i nitrati!).
Per la sabbia sarebbe meglio toglierla completamente, puoi inserirne un velo quando la maturazione è terminata, dopo un annetto, io alla fine ho lasciato il vetro a vista che è più comodo da pulire!
Per l'acqua del nostro bellissimo mare ok, devi diluirla per forza vista la diversa salinità, ma non hai un negozio da cui comprare un po' di osmosi? In effetti se la prendi sempre in mare (ovviamente in una zona dove sia bella pulita!) mettere un impianto a osmosi può non essere indispensabile, però ricorda che ti servirà dell'osmosi in casa anche per i rabbocchi, soprattutto d'estate di acqua ne evapora un bel po'!
Scusa se insisto ma non hai messo dettagli sulla pompa, se si tratta della Nanostream è decisamente troppo poco per muovere l'acqua della tua vasca, essendo così lunga ti serviranno due pompe belle potenti.
Prima non ho detto niente per la plafo, Tubi T5 da 75 cm non mi pare esistano, monti dei T8? Dovrebbero essere da 25W l'uno. In tal caso è veramente un po' poca quella luce, per i pesci credo basti, ma non sono sicura vada bene per dei coralli, anche molli.

Page generated in 0,08378 seconds with 13 queries