Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2013, 01:13   #23
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
per pochi litri i misurini sono troppo grandi. Conviene un bilancino di precisione
tipo quelli che si trovano su ebay

La proporzione non ho capito se è giusta. Per i valori puoi sostituire quelli che ci sono, vai meglio. Io farei così: Tagli l'acqua, ipotesi: porti il kh a 3,5 e il gh va a 4.

Se vuoi arrivare a 7 aggiungi 3 gradi di gh su 3 litri.

3 di Gh : 4,7 (numero fisso)=0,63
0,63x 0,79 galloni (3 litri)= circa 0,5 grammi


Così dicono...
Advanced Instructions: Each gram of Florin Delta GH+ will increase the GH and TDS in 1 US-gallon of water by 4.7 dGH and 260 ppm, respectively. To obtain a specific GH and/or TDS value, divide the desired change in GH by 4.7 (or if TDS is preferred, divide the desired change in TDS by 260), then multiply this number by the net volume of water (in gallons) in the aquarium. Example: if the GH in 15 US-gallons is to be increased by 5 dGH, then add 16 g Florin Delta GH+ (5 ÷ 4.7 = 1.06 g per gallon; 1.06 g per gallon x 15 gallons = 16 g).



Con kh 3-3,5 nessun problema. Se hai il ph che tende al 7, fai kh 3,5. Se tende al 7,4-7,5 fai kh 3. Tanto la torba è appena messa. Fa anche lei da tampone. essendo poca poi non hai crolli di kh. La torba io la metto il giorno dopo aver fatto il cambio Per sicurezza controlla anche il kh in vasca
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12999 seconds with 13 queries