Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2013, 02:55   #29
federico221185
Guppy

Città: castelletto sopra ticino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 33 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
è interessante quanto tu non capisca che ho detto solamente di non criticare e dire "che gli altri hanno plafoniere troppo alte come watt"(2x39 watt su 340 litri la mia vasca)quando voi moderatori avete plafoniere alte addirittura peggio in base litri watt.(plafoniera led con penetrazione peggiore dei neon!!x acquari poi specifici con pesci amazzonici...se non anche plafoniere cambiate manco originali 2x24 2x38 4x24 4x39 su litraggi dove con certa luce si potrebbe fare un olandese a momenti...PREDICA BENE RAZZOLA MALE....l'importante è che la gente legga e veda....;) come ho detto la mia non è perfetta ma la vostra.....se non è peggio è quasi uguale....good night!!!!;) ps (siete 4 contro non dico 1000 ma quasi)non immaginate quante persone iscritte si lamentano dei vostri comportamenti non coerenti e quante parlino male...)l'importante è PENSARE di aver ragione..by by...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da zefiro Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Schopenhauer Visualizza il messaggio
Guarda, forse sarei stato al 100% concorde con te decenni fa quando l'acquariofilia era ai suoi albori e gli habitat naturali erano ancora integri e non inquinati... A oggi credo che molti pesci stiani di gran lunga meglio in molti acquari - con le dovute condizioni - che "a casa loro".

Non è questione di perbenismo, è buon senso a rispetto per delle bestie. Un cane puoi tenerlo tutto il giorno chiuso in una stanza legato al muro, al freddo e al buio, oppure puoi farlo vivere meglio; non capisco perché per dei pesci non debba essere la stessa cosa. Chi ama gli animali cerca di farli vivere nelle condizioni migliori che può offrire, secondo me.
Questa poi le batte tutte... Ma chi scrive spero si renda conto di quanto contribuisca con il suo hobby a inquinare i fiumi, laghi e torrenti con lo spreco di energia elettrica ed acqua per mantenere una minuscola briciola di fiume esotico o di barriera corallina nel suo salotto. Per non parlare degli allevamenti, il trasporto e tutto ciò che è l'indotto che gira attorno a questo hobby e che genera profitto. Di quanto gli incroci e le riproduzioni in cattività siano deleteri per l' evoluzione delle specie in questione. È un hobby "ecologico" quanto lo sono gli zoo e forse anche meno, il tutto per soddisfare il nostro smisurato ego di possedere e mostrare agli altri ciò che siamo stati capaci di fare ricreando in un angolino di natura nel salotto di casa propria , giocando a fare dio. Ok non lo fate per stupire gli altri ma per rilassarvi con. Un angolo di natura facile da osservare... Bene ma chi state compiacendo così e mi ci metto anche io voi stessi o i vostri pesci? The Truman show insegna.

"This is Major Tom to Ground Control..."
ahhh zefiro.............che devi fa?io ne sento di cotte e di crude...in giro..xD uso ap xke x carità bel sito "tante belle persone"ma tante mamma mia professori "senza laurea"....mai una volta che parlano x come stanno le cose....o dicano si anch io ho peccato e sto peccando....SOLO SU SP...AHAHAH!!!OH NIENTE VIRGOLE ACCENTI E APOSTROFI è UN VIZIO.SCUSATE TUTTI...

Ultima modifica di federico221185; 29-09-2013 alle ore 03:00. Motivo: Unione post automatica
federico221185 non è in linea  

Page generated in 0,11367 seconds with 13 queries