Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2013, 16:06   #8
Davide80
Pesce rosso

L'avatar di Davide80

Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
... le isoli con una lastra di plexiglas perdendo gran parte dei lumen ...
Non esageriamo, se il plexy è di qualità e non plasticaccia di ultima scelta non si perde quasi nulla
non esagero Se il Plexiglass è ESTRUSO non andrà mai bene, se il plexiglass è COLATO allora ok, è indicato per il nostro scopo..
Il Plexiglass colato è molto molto difficile da trovare, nei centri del fai da te quasi sempre si trova quello estruso, in quanto più economico, e di facile utilizzo! si utilizza praticamente ovunque. Quello colato si utilizza più per far passare la luce

Originariamente inviata da pippoman Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
l unica soluzione, è prenderle inguainate (che è diverso dalla colatura di silicone) oppure meglio ancora, intubate e sotto vuoto. Se non farai questo potrai provare milioni di strip, ossidandole e condannandole a morte certa, sempre.
.
Scusa mi puoi dare un link di questi tipi di strisce di led, per vedere come sono?
Io inguainate le ho prese da ledmania, ma non le ha a catalogo, devi inviare una mail e PRECISARE che ti servono per scopi di acquariofilia, alchè ti daranno quelli inguainati, che puoi anche immergere nelle fontane volendo...

Per i tubi sotto vuoto li ha fatti un mio amico di un altro forum, che lavora proprio con i "sotto vuoto" ..diffida dalle imitazioni tipo "faccio il sottovuoto con la pompa da bicicletta"

Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio

Davide80, se il resistore va in corto circuito la luminosità crescerà finchè i LED bruceranno per l'eccessiva corrente che li attraversa.

scriptors, come hai detto, il Plexiglas (Perspex, Vitroflex ed altre nomi commerciali) è più trasparente del vetro, ma deve essere mantenuto pulito ed è necessario evitare di rigarlo troppo
Mi spiace dissento in parte, è vero quello che scrivi, ma.. quando una resistenza si ossida, porta gradualmente meno corrente al led, fino a che si spegnerà dando troppa corrente nel caso vada in corto. prova a testare una resistenza ossidata di queste strip e vedrai che ho ragione
Precisiamo xò che qua non stiamo parlando di cortocircuito, ma di ossidazione

Per il plexi, come ho scritto sopra e si, va tenuto sempre molto pulito

Per le strip, come già ti hanno detto, le 3528 non vanno bene nemmeno per illuminarci una mensola, le 5050 inizi a ragionare, ma comunque blande, potere penetrante non più di 15/20 cm di colonna d acqua.
In commercio ci sono le Samsung, e le 7020 che fanno paura

Page generated in 0,10796 seconds with 13 queries