Discussione: primo dolce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2013, 15:33   #4
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luceken Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lollobass Visualizza il messaggio
in linea teorica 10.000 kelvin sono troppo in quanto le piante non sfrutterebbero tutto lo spettro e quello che non viene assorbito va a vantaggio delle alghe...

in pratica c'è chi usando delle gradazioni di 10.000 non ha problemi di alghe ...ma in linea di massima questo avviene se la vasca è spinta quindi si abbonda anche in fertilizzazione co2 e in piante esigenti

se la metti in una vasca dove hai poche piante non esigenti e non la spingi a mio avviso hai un rischio maggiore di avere problemi di alghe ...

inoltre quel wattaggio quanti litri andrà a coprire?
Andrà a coprire 75 litri.... c'è un modo quindi per allestrirlo senza far uscire alghe?

per allestire un acquario senza far uscire le alghe ci sono alcune accortezze che vanno rispettate.

direi che le piu importanti sono:

1 tenere sottocontrollo i valori dell'acqua

2 avere dei materiali e delle attrezzature di qualità e ben tenute

3 utilizzare un'acqua buona (priva di fosfati e silicati)

4 fornire un'illuminazione adeguata

5 nutrire in modo giusto (sia i pesci, cioè senza eccessi, sia le piante, cioè regolarmente)

6 mettere quante piu piante possibile, in particolare a crescita rapida

ora... tutto è importante ma ti accorgerai che quello che detto cosi può sembrare assurdo e difficile in realtà non lo è, ma partire già con una plafo sbagliata non ti aiuterà di certo.

come ti è stato detto le luci non sono da piante per acquari d'acqua dolce, ma sono da inverterbati per acquari marini (cioè troppo potenti). devi necessariamente trovare qualcosa di più adatto.

Page generated in 0,09891 seconds with 13 queries