Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2013, 14:15   #1
Axiom
Guppy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fotoperiodo, primo cambio acqua e peluria sulle rocce

Salve,

domani si concluderà la quarta settimana dall'avvio dell'acquario nano marino, quello sfortunato con le rocce vive non troppo vive (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422750).
come da consigli la prima settimana è stata fatta al buio, la seconda con due ore di luce, la terza con quattro a e la quarta con 6.

Nel bel mezzo (vedi vecchio topic) c'è stato un po' di trambusto in vasca dovuto al cambio della disposizione rocce e inserimento di due rocce vive un po' più vive.

Ogni settimana ho dato le gocce di prodotti come indicato, mentre non ho mai effettuato cambi acqua: solo rabbocchi di evaporato e controllo salinità.

La situazione è che sulle rocce vive non troppo vive la patina bianca che c'era si sta screpolando - colorando (non saprei come esprimermi), mentre un po' ovunque spunta erbetta (alghe) benché per il momento molto corte.

Come detto nell'altro topic dovrebbe essere una maturazione lenta, non è un problema, ma vorrei sapere a vostro avviso cosa ritenete opportuno fare adesso. se è necessario un cambio acqua, quanta luce devo impostare e a che orari etc

se necessario se ritenete opportuno posso allegare foto della situazione attuale delle rocce

grazie per i consigli

Ultima modifica di Axiom; 12-09-2013 alle ore 19:34.
Axiom non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24339 seconds with 15 queries