Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2013, 18:08   #12
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo di aver finalmente trovato la posizione definitiva per le rocce e contemporaneamente anche quella per la nano koralia.
Nella posizione che aveva prima, vetro posteriore puntata di traverso sul centro del vetro anteriore, il flusso mi scavava un po' la sabbia sul frontale e mi portava a vista la rete di sostegno delle rocce anche se il flusso puntava la superficie.
Ora l'ho posizionata sul lato sinistro un po piu in basso e punta in alto al centro dando il massimo della turbolenza dove c'è il riscaldatore, mentre tutta la parte anteriore della vasca é lambita da un bel flusso, ma non più turbolento come prima.
Al riscaldatore ho attaccato con due fascette una pompetta da 270l/h che avrà un flusso contrario a quello della koralia, non so, magari la potrei alternare tipo corrente notturna oppure accenderla ogni tanto, nel caso mi accorga sia inutile la leverò del tutto.
Per quanto riguarda la gestione ho deciso di partire subito con la luce appena ho inserito le nuove rocce, anche se per ora la e.shine non é ancora arrivata e illumino con una pl da 11w, fotoperiodo pieno da subito, se devono essere alghe lo saranno subito e poi ci pensiamo a sistemare.
Ieri notte, a luci spente ho notato un po' di esserini in giro per la vasca, alcuni sembravano tipo gambetti di 2mm e uno era tipo un moscerino di 4mm, c'è vita!!!
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12649 seconds with 13 queries