Discussione: led cree
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2013, 18:02   #6
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mirkostark Visualizza il messaggio
Ti ringrazio io voglio provare con i led perché ho un problema per inserire altri neon t5, in pratica dovrei mettere almeno 6t5x54w mentre ora no ho solo 3. Capisci il motivo dei led. Ho visto quà su AP http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345900 che ne dici tu? Solo che lui ha messo led Satisled mentre io voglio mettere i CREE. Ti ringrazio
Allora è indubbio che allo stato attuale delle conoscenze dell'illuminazione LED in acquari marini...non ci sono molte certezze anzi....con i T5 è sicuramente "più facile" ottenere risultati (ovviamente con un certo manico).....fra l'altro l'investimento iniziale per una plafo a neon T5 è sicuramente più basso (anche rispetto ad una a LED di qualità fai da te)......sul consumo ci sarebbe da discutere.... personalmente non credo che basti metà wattaggio di LED rispetto ai T5.....diciamo che sul 75% penso ci sia l'equivalenza (dal punto di vita luminoso lasciando stare tutto il resto).....il vantaggio principale io lo vedo principalmente sulla durata dei LED rispetto ai neon (con led di qualità ovviamente).....il resto è tutto da provare.....con i LED sicuramente con i cosiddetti "piedi di piombo".
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10896 seconds with 13 queries