Discussione: 400lt per channa!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2013, 21:39   #6
Matteo90
Ciclide

L'avatar di Matteo90

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
beh le camole della farina sono facili di allevare anche in casa
Si ma l'hai visto un Tenebrio molitor adulto... penso che se lo vede mia madre mi caccia di casa invece per quanto riguarda la Galleria Mellonella (quelle che diventano farfalle se non sbaglio) potrei provare...
ma questi insetti non sono molto grassi ???

Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
I lombrichi. Quelli li puoi allevare in garage/cantina in un box di polistirolo messo in un angolo e riempito di terra, dentro il quale getterai periodicamente un pò di avanzi di cibo del pranzo/cena.
Con i lombrichi iniziamo a ragionare in maniera più corretta, altrimenti si...cozze, gamberi e vongole + maxi granulato possono andare bene per un periodo, ma alla lunga o lo gonfiano troppo, o gli spappolano direttamente il fegato.
I lombrichi invece lo riempono bene, sono relativamente poco grassi e ricchi di calcio.

Il top sarebbe l'accoppiata grilli/lombrichi...ma capisco che per i grilli la cosa diventa difficile se si convive con qualcun'altro :°D

Per la vasca...io la riempirei di più...non ho mai allevato i pulchra, ma da come conosco i Channa (non troppo per la verità) fornirei più spazi in cui l'animale possa ripararsi al 100%, tipo tubi o vasi di terracotta o grandi legni cavi.
Anche dall'inclinazione della vallisneria sembra che la corrente sia abbastanza forte...non so se eccessiva...ma quello lo puoi vedere tu di persona più che io da una foto

Per il resto ti ringrazio, io ho sempre cercato di riportare le mie poche esperienze...chi ne sa a pacchi è Marco, che però si è preso una pausa dal forum...speriamo torni a deliziarci con i suoi interventi

Per il lombrichi potrei provare a mettere un box di polistirolo, mi ero gia informato a suo tempo sull'allevamento di questi 3 insetti ma poi ho desistito... anche perché quando erano piu giovani ho provato a somministrargli lombrichi e camole ma i primi sembrava che non gli piacevano più di tanto...
comunque se compro i grilli al negozio ogni quanto li devo somministrare in abbinamento con i lombrichi ?? li devo uccidire prima di metterli in vasca ??
Per quanto riguarda gli spazzi il tronco sulla sinistra è messo in modo tale che fa tipo caverna, spero che quando cresce la vegetazione diventi ancora piu "buio" inoltre è anche abbastanza largo cosi da potre offrirgli un riparo anche in eta piu adulta e taglia maggiore mentre sulla parte destra ho uillizzato 3 legni tra i quali lo vedo spesso che si mimetizza, dalla foto non si vede bene ma si è anche costruito una tana scavando sotto il tronco più grandea destra.
La corrente ora effettivamente è forse un pò troppo forte dato che ci sono due filtri e quello interno a una pompetta da 900l/h ma comuqnue sia dato che vivono lungo i ruscelli di montagna non va ben elo stesso ??
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11298 seconds with 13 queries