Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2013, 22:32   #5
jimbospace
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2010
Città: arezzo
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 531
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Anche io lo uso nel mio 12 litri.
Penso che la vasca sia troppo squilibrata, e inutile che usi la co2 e le piante non hanno di che nutrirsi, una fertilizzazione che comprenda azoto e fosforo migliori la cosa.
Il fatto di avere nitrati e fosfati a zero non esclude il rischio alghe, anzi alcune si sviluppano più facilmente in acque pulite.
Ridurrei i cambi d'acqua, un po di ambratura non fa male.
Le boraras non le avrei messe.
Quanti cm di ghiaino sono sopra il terriccio?
per adesso cerco di fare il meno possibile se non osservare, credo che il fondo debba ancora maturare e intervenire prematuramente non mi sembra una buona idea. il co2 va fornito proprio per escluderlo per le variabili che influiscono sulla crescita delle piante. i cambi parziali consistenti sono una precauzione visto che il fondo è ricco sostanze organiche e la vasca è abitata. il colore ambrato non mi piace, non so con certezza cos'è e scherma la luce quindi non lo voglio.
il fondo è costituito da 1cm di terriccio e 2cm di ghiaino fine e una manciata di akadama nella zona centrale.

Originariamente inviata da Jefri Visualizza il messaggio
L'idea è buona ma concordo con Agro per la popolazione: la vasca è piccola.

Come valori dell'acqua come sei? Potresti estremizzare la cosa limitandoti ai soli rabbocchi e togliendo CO2.
i valori sono kh= 6-7, gh 13-14, ph 7. per quanto riguarda i pesci, lì ci vivono da ormai 2 anni e passa e non mi sembrano affetti da nanismo o altri tipi di malformazioni tipici ci pesci tenuti in vasche troppo piccole.
jimbospace non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11795 seconds with 14 queries