Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2013, 10:24   #2
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto su AP, ti consiglio intanto di leggere questa guida introduttiva, se non l'hai già fatto, poi andiamo con ordine con i quesiti che hai posto.
Quote:
i carboni attivi, cosa faccio li tolgo e li metto solo in caso di necessità??
si puoi tranquillamente levarli e conservarli in caso di necessità.
Quote:
come illuminazione ho un T8 super light da 15 watt basta per far crescere piante nell'acquario?
con questa illuminazione puoi far crescere cerathophyllum, utile in avvio vasca, perché essendo a crescita rapida contrasta l'insorgenza di alghe, anubias, microsorum, vallisneria.
Quote:
devo comprare un ossigenatore?
non ti serve al momento, può essere utile in caso di trattamenti medicinali (si spera di non doverli usare mai), ma al momento non è indispensabile.
Quote:
dentro all'acquario c'è anche reflettore da applicare sopra la luce a che serve per aumentare la potenza luminosa? è utile davvero?
il riflettore non aumenta il wattaggio della lampada, ma aiuta ad indirizzare il fascio luminoso dentro la vasca evitando le dispersioni laterali, e sovrastanti, per cui se la vasca ne è dotata, utilizzalo senz'altro.
Quote:
la mia idea è in futuro di prendere 5o6 guppy per iniziare che piante e arredamento potrei mettere con questi pesci??
per le piante ti ho risposto sopra, puoi aggiungere qualche radice che abbellisce e aiuta perché rilasciano tannini, utili a salvaguardare la mucosa del pesce, bada però che ambrano un po' l'acqua, cosa gradita alla maggior parte dei pesci, ma magari a te può non piacere.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09610 seconds with 13 queries