Discussione: acquario da pesci ape
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2013, 23:00   #7
pomodorodimare
Pesce rosso

Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
Puoi usare un filtro biologico normale a parer mio, hai una vasca di 45 litri, non serve il percolatore (che è anche un po' più ingombrante). Un filtro esterno di Eheim o Eden potrebbe essere una scelta interessante, perché non ti toglie spazio in vasca e fa una leggera corrente, gradita ai pesci. Altrimenti vai di normale biologico interno, e sei a posto. La maturazione segue i canoni classici dell'acquariofilia, quindi idealmente circa quattro settimane per avviare completamente il ciclo dell'azoto e inserire i pesci in tutta sicurezza.
Se sono grandini e molto carichi di giallo nelle fasce, potrebbero essere B. xanthozona; altrimenti, se il giallo è scuro e meno evidente, nunus (sono anche più piccoli). Magari metti un paio di foto...
aggiornamenti:
i pesci me li stanno tenendo "in caldo"
l'acquario è stato svuotato di tutta la roba del marino,è stata eliminata l'illuminazione che c'era,praticamente rimangono solo le lastre di vetro
ho ricostruito un filtro esterno che sto facendo girare per conto suo mentre l'acquario è in costruzione(tanto per accorciare i tempi di maturazione)
per l'illuminazione,in costruzione una plafoniera con 2 attacchi ai vetri laterali; se riesco,e dovrei,inserirò anche delle luci per il ciclo alba-tramonto,tanto per falri sentire + a casa
come arredo ho 3 litri di manado per ora,che a occhio e croce dovrebbero essere sufficienti per avere 3-4 cm di fondo omogeneo.
sto ancora cercando materiali per costruire delle belle tane,devono esser ebelle esteticamente
visto che la vasca è aperta col tempo inserirò le mangrovie vere che tengo in un'altra vasca
foto a lavoro finito
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09710 seconds with 13 queries