Discussione: Protomyzon pachychilus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2013, 20:06   #25
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thomas86 Visualizza il messaggio
Allora scusa una cosa, io ho aperto un topic x avere chiarimenti e consiglio, xke a questo dovrebbe servire un forum, poi invece vengo 'aggredito' da una persona che NON CONOSCO assolutamente. Non mi pare proprio il caso..... E data la mancanza di educazione di costui, mi è uscita quella frase, che non sta ne in cielo ne in terra, e ho sbagliato... Xò non mi sembra il caso di fare uscite del genere.....
thomas86, draik ha sicuramente sbagliato nei modi di porsi, però non ha offeso nessuno. Ha espresso crudamente un suo concetto (più o meno sbagliato ed opinabile, ma comunque da rispettare). Potevi rispondere argomentando le tue motivazioni. Oppure, volendo, ti saresti potuto fermare qui:

Quote:
Draik, innanzitutto non sono tuo fratello, quindi cambia tono. Secondo, si parlava con Patrick di riprodurli perchè ce ne sono pochi.
La frase successiva non serviva nè a far comprendere le tue motivazioni, nè a rispondere a draik.
Però ha rovinato quel concetto di acquariofilia a cui tanto teniamo in questo forum. E cioè che con i soldi non si può giocare con la vita dei pesci. Neanche se sono i propri.

Quote:
A voler dirla tutta allora non bisognerebbe nemmeno tenere un acquario xke x quanto si presti attenzione alle esigenze di qualunque specie, un acquario, x grande e ben tenuto che sia, non sara' mai come il loro habitat naturale, e questo non vale solo x gli esemplari di cattura, ma anche x quelli di allevamento... Se si volesse veramente seguire un etica corretta nessuno di noi dovrebbe tenere pesci, anfibi o rettili....
Se avessi un euro per ogni volta che ho letto questa frase in risposta a: "non puoi tenere quel pesce" sarei milionario
Un pesce tenuto in un acquario sufficientemente grande da soddisfare la sua etologia e il suo ciclo biologico, con valori chimici consoni alla sua fisiologia e allestito ecologicamente in maniera corretta, gli permette di vivere (e riprodursi) in maniera degna e soddisfacente.
Non stiamo paralndo di pitoni in teche di vetro o di tigri in gabbia.

Chiariti queste due questioni, ritorniamo cortesemente (sempre se vuoi) a parlare di questa specie e del modo di allevarla al meglio, altrimenti si rovina il topic e tutto quello che finora si è detto va all'ortiche
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09002 seconds with 13 queries