|
Originariamente inviata da thomas86
|
Allora scusa una cosa, io ho aperto un topic x avere chiarimenti e consiglio, xke a questo dovrebbe servire un forum, poi invece vengo 'aggredito' da una persona che NON CONOSCO assolutamente. Non mi pare proprio il caso..... E data la mancanza di educazione di costui, mi è uscita quella frase, che non sta ne in cielo ne in terra, e ho sbagliato... Xò non mi sembra il caso di fare uscite del genere.....
|
thomas86, draik ha sicuramente sbagliato nei modi di porsi, però non ha offeso nessuno. Ha espresso crudamente un suo concetto (più o meno sbagliato ed opinabile, ma comunque da rispettare). Potevi rispondere argomentando le tue motivazioni. Oppure, volendo, ti saresti potuto fermare qui:
|
Quote:
|
Draik, innanzitutto non sono tuo fratello, quindi cambia tono. Secondo, si parlava con Patrick di riprodurli perchè ce ne sono pochi.
|
La frase successiva non serviva nè a far comprendere le tue motivazioni, nè a rispondere a draik.
Però ha rovinato quel concetto di acquariofilia a cui tanto teniamo in questo forum. E cioè che con i soldi non si può giocare con la vita dei pesci. Neanche se sono i propri.
|
Quote:
|
A voler dirla tutta allora non bisognerebbe nemmeno tenere un acquario xke x quanto si presti attenzione alle esigenze di qualunque specie, un acquario, x grande e ben tenuto che sia, non sara' mai come il loro habitat naturale, e questo non vale solo x gli esemplari di cattura, ma anche x quelli di allevamento... Se si volesse veramente seguire un etica corretta nessuno di noi dovrebbe tenere pesci, anfibi o rettili....
|
Se avessi un euro per ogni volta che ho letto questa frase in risposta a: "non puoi tenere quel pesce" sarei milionario

Un pesce tenuto in un acquario sufficientemente grande da soddisfare la sua etologia e il suo ciclo biologico, con valori chimici consoni alla sua fisiologia e allestito ecologicamente in maniera corretta, gli permette di vivere (e riprodursi) in maniera degna e soddisfacente.
Non stiamo paralndo di pitoni in teche di vetro o di tigri in gabbia.
Chiariti queste due questioni, ritorniamo cortesemente (sempre se vuoi) a parlare di questa specie e del modo di allevarla al meglio, altrimenti si rovina il topic e tutto quello che finora si è detto va all'ortiche