|
Originariamente inviata da Marnic
|
Ovviamente mi devo piegare all'evidenza dei fatti ma ho una difficoltà enorme a credere che quel danno sia colpa della "luce"
Da come sono ridotti non riesco a non pensare che sia un problema di temperatura probabilmente legato al fatto che i led sono pilotati fuori specifica e magari i nuovi che mandano....
per rispetto alle belle foto e alle esperienze dico che sto sbagliando ma dentro di me il dubbio di un errore di progettazione rimane
|
Marnic, tutti i led sono alimentati nello stesso modo. Posso dire che la plafo ha un ottimo smaltimento del calore dato che il dissipatore al tatto dopo ore di accensione, è appena tiepido. Le nuove cupoline a oltre tre mesi dalla sostituzione sono perfette.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da rob57
|
ho scritto al signor Orphek il quale mi ha prontamente risposto di rimuovere la cupolina. Niente sostituzione!!!!!!!!!
|
Peccato, anche perchè la rimozione della lentina va fatta con molta cautela visto che il gel/collante si stira nel sollevarla e c'è il rischio di rompere i sottili filamenti che alimentano i chip. A me è successo con uno e provvisoriamente l'avevo sostituito con uno blu per tenere acceso il canale che alimenta 28 led.