Discussione: aiutoooooooo LED
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2013, 22:02   #17
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da Marnic Visualizza il messaggio
Ovviamente mi devo piegare all'evidenza dei fatti ma ho una difficoltà enorme a credere che quel danno sia colpa della "luce"
Da come sono ridotti non riesco a non pensare che sia un problema di temperatura probabilmente legato al fatto che i led sono pilotati fuori specifica e magari i nuovi che mandano....
per rispetto alle belle foto e alle esperienze dico che sto sbagliando ma dentro di me il dubbio di un errore di progettazione rimane
Marnic, tutti i led sono alimentati nello stesso modo. Posso dire che la plafo ha un ottimo smaltimento del calore dato che il dissipatore al tatto dopo ore di accensione, è appena tiepido. Le nuove cupoline a oltre tre mesi dalla sostituzione sono perfette.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da rob57 Visualizza il messaggio
ho scritto al signor Orphek il quale mi ha prontamente risposto di rimuovere la cupolina. Niente sostituzione!!!!!!!!!
Peccato, anche perchè la rimozione della lentina va fatta con molta cautela visto che il gel/collante si stira nel sollevarla e c'è il rischio di rompere i sottili filamenti che alimentano i chip. A me è successo con uno e provvisoriamente l'avevo sostituito con uno blu per tenere acceso il canale che alimenta 28 led.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw

Ultima modifica di Giuseppe C.; 19-07-2013 alle ore 22:05. Motivo: Unione post automatica
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11523 seconds with 13 queries