grazie delle risposte sempre precise e veloci, 5 cm divisi ad esempio 2 di fertilizzante e 3 di ghiaia? o è meglio più fertilizzante?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da PinoBurz
|
I batteri non sono indispensabili, non comprarli.. Aspetta comunque un mese.
Le piante le metti quando vuoi, solitamente si fa riempiendo la vasca a metà ma è solo per non bagnarsi troppo!
La colonna d'acqua è proprio come dici tu.
Qualora si accoppiassero, non farti problemi.. In una vasca di allevamento non si schiude nulla, però vedi la "danza" che è bellissima! 
Per il fondo, un paio di centimetri di fondo fertile e 4 centimetri circa di fondo. Il mio fondo non l'ho fatto io ma il negozio quindi non so dirti nulla.
Il fondo fertile serve se vuoi piante più complesse da quelle a bassa gestione, e comunque devi accompagnare con luce buona e un fertilizzante anche blando in colonna.
Per il tipo di fondo, ti suggerisco di non mettere roba molto grossa, ma a granulometria medio fine.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
|
Scusate il doppio post
ma l'accoppiamento si può far fare anche nella stessa vasca dove vivono sempre se non voglio far nascere i figlioletti, giusto? in questo caso comunque non dovrei spostare poi lo stesso le due femmine per evitare danni fatti dal maschio... scusami ma questa parte non mi è chiara...