ciao pomodorodimare, quando dici "e come rabbocco puoi tranquillamente utilizzare l'acqua del rubinetto" volevi in realtà dire come acqua del cambio puoi usare quella di rubinetto...
i rabbocchi vanno sempre effettuati con acqua d'osmosi affinche non alterino gh e kh della vasca...
comunque i valori che sopportano sono pH 6.5/8 - GH 8/15 - KH 6/10
metti un bel po di muschi e legni (cosi non dovrai nemmeno fertilizzare/cambiare illuminazione) e se posso darti un consiglio, cambia fondo mettendone uno più scuro ,farà risaltare maggiormente i colori delle caridine.
Applica una spugna all'entrata del filtro cosi non avrai problemi di risucchio dei piccoli
Come caridine io non mi concentrerei solo sulle red cherry (Neocaridina davidi var. Red Cherry) ma anche sulle altre varietà di Davidi, magari le sakura o le yellow
non ti consiglio altri ripi di caridine come la specie cantonensis perchè che hanno bisogno di particolari accorgimenti che ti porterebbero a stravolgere la vasca e la sua conduzione...
|
Originariamente inviata da alemo78
|
ciao, approfitto della discussione x chiedere quali pesci poco prolifici possono convivere pacificamente con le caridine in questo litraggio (sto x allestire un 55 litri).
al momento pensavo alle microrasbore... altri?
|
Meglio non mettre pesci con le caridine... di sicuro molti piccoli verrano predati sopratutto se non c'è una piu che folta vegetazione a disposizione...
comunque se proprio non resisti puoi metere degli Otocinclus