Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2013, 22:04   #2
silver*
Pesce rosso

L'avatar di silver*

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Non ho capito se il filtro è in maturazione col pesce dentro oppure lo stai tenendo da un'altra parte..comunque intanto rispondo ad alcune delle tue domande: in 45l netti non ci metterei nessun altro pesce nè tantomeno femmine (il litraggio è troppo esiguo per una coppia, che viene comunque generalmente sconsigliata perchè la femmina sarebbe perennemente perseguitata sempre e solo lei)..e con questo direi che abbiamo ovviato al problema degli avannotti..per quanto riguarda i microrganismi con i betta non puoi farlo, occorrono colture a parte e soprattutto per le artemie che vivono in acqua salata (salinitá pari al marino)..la luce bianca non va bene, occorrerebbe una gradazione tra i 4000k e i 6500k, oltre che non bellissima ti favorisce le alghe..il ph a 7 va bene, ma sarebbe opportuno che tagliassi con acqua d'osmosi per abbassare le durezze, quelle che hai sono più adatte ai poecilidi; dovresti avere gh 8-10 e kh 5-6..per la vaschetta se il pesce non è ancora dentro e puoi allestirla metti fondo fertile e ghiaino abbastanza scuro di granulometria medio-fine; piante come limnophila sessiliflora, vallisneria, anubias legate magari a un legno, muschi, cryptocoryne e soprattutto tante galleggianti che servono al betta per ripararsi dalla luce..poca corrente, se possibile riducila al minimo..vasca coperta perché salta e per il labirinto che potrebbe ammalarsi..per la questione temperatura non puoi mettere delle ventoline proprio per la storia del labirinto: l'aria fredda lo farebbe ammalare, perciò ti consiglio o di ridurre il fotoperiodo o di portarlo gradualmente verso le ore serali quando fa più fresco..sennò non puoi trasferirlo in una stanza più fresca?
silver* non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11820 seconds with 13 queries