Discussione: Nuovo impianto CO2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2013, 18:42   #7
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Se anche tu hai poca luce hai solo trovato un modo per spendere male qualche soldo :)

Sì abbassa il pH. pH e Kh (durezza carbonatica) sono legati fra loro dalla percentuale di CO2.
Siccome il KH è fisso (dipende in parole povere dalla quantità di calcare nell'acqua) a variare è il pH, che diventa + acido al crescere della CO2 disciolta..
Se hai kh alto si abbassa di poco, se hai kh basso puoi anche sciogliere i pesci nell'acido, se ti sbagli (prima però probabilemnte muoiono asfissiati).

Le bolle/minuto non vogliono dire niente. Se il diffusore è efficiente ne bastano pochissime, se non lo è puoi darne anche 1.000.000 che va tutta nell'aria. Se poi l'acqua è dura si scioglie male, se è morbida si scioglie + facilmente.
Devi misurare kh e ph di continuo per sapere quanta ce n'è. I test permamenti NON FUNZIONANO, per lo più dicono sempre OK. Qua è pieno di post "aiuto ho gasato ipesci".

Va usata, e ne vale la pena, solo se serve. (tante piante, tanta luce e un buon protocollo di fertilizzazione, oppure con pesci che vogliono acqua molto acida).

Page generated in 0,11059 seconds with 13 queries