Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2013, 13:23   #4
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Alè.. il pasticcione classico da principiante Un disastro
Dai che si rimedia, la pazienza è tutto in quest'hobby, quindi abbine anche con noi quando ti diciamo che hai fatto davvero un macello.. Tanto ci siamo passati tutti quanti.

Il problema principale adesso è la maturazione della vasca. Visto il filtro ancora non maturo e l'alto carico organico fin da subito, il rischio molto serio è che quei pesci muoiano da un giorno all'altro (il giorno prima stan bene, il giorno dopo sono tutti stecchiti) in un momento casuale da qui a 2 settimane, ovvero quando si verificherà il cosìddetto "picco dei nitriti", che è una fase normale nella maturazione del filtro.
Bisogna che trovi un modo di cavarli da lì...

Dopodichè:
  • i cory sono pesci di branco, minimo 5 esemplari se vuoi tenerli...
  • i neon vanno in grppo minimo di 8/10, sempre per il discorso branco, e non vanno in vasche con il lato lungo più corto di un metro (al limite 80cm ma proprio al limite), perchè han bisogno di un sacco di spazio per nuotare..
  • l'ancystrus è un pesce molto territoriale fortemente sconsigliabile in vasche più pccole di 100L
  • i ciclidi sono pesci delicati che danno un sacco di soddisfazioni ma han bisogno di molta cura e documentazione da parte dell'acquariofilo :)
  • i pesci che vanno bene per acquari così piccoli sono pochissimi, nessuno di quelli che hai preso può starci purtroppo...

Per fortuna che il negoziante ti sembrava onesto...
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook
Mel non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13119 seconds with 13 queries