Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2013, 13:06   #24
seaborn_legend
Guppy

Città: Minturno (LT)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Come ti ho già scritto tutto ciò che accumula sporcizia diventa bene o male un filtro biologico che trasforma in nitrati ,i quali però non completandosi il ciclo del'azoto rimangono tali.
Nel dolce vengono consumati dalle piante e quindi entro certo limiti sono necessari ,nel marino vengono consumati pochissimo e quindi si accumulano.
l'articolo sui test cui ti riferisci mi pare trattasse di dolce, il marino è un altra cosa

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ciao a tutti e rieccomi. Grazie per i preziosi consigli. Ho fatto tutto praticamente tutto quello che mi avete consigliato. Ho ricambiato nuovamente la rocciata, adesso va meglio? Ho tolto le bioball proprio adesso (tutto gradualmente) e ho fatto un refugium dove ho inserito l'alga sopra indicata, un gamberetto una lumaca e un paguretto. Vedo già della vita piccolissima sviluppata... delle cose piccolissime bianche che si muovono nel refugium... non so cosa siano ma nell'acquario non vivevano.
Ho inserito altri coralli (acquario in dismissione, non ho saputo resistere), ho risolto un problema di nitrati con cambio d'acqua e ho messo momentaneamente della zeolite... aspettando che il tutto si stabilizzi. Ho il reattore di calcio montato, devo solo capirne il funzionamento, anche quello preso usato (della h&s).
Come posizionamento i coralli come li vedete adesso?
A parte questo avevo pensato ad aggiungere rdsb o una vasca criptica...leggevo che sarebbe utilissimo per la vasa. Considerando che ho si un buon schiumatoio, ma ho anche tanti pesci.
Il pesce mangia coralli l'ho riportato indietro...mi stava massacrando tutti i duri. Ho dovuto lottare con quel ciarlatano di negoziante ma alla fine ha fatto uno scambio e ho preso 2 pesciolini.
Ora ho la sabbia fine e vorrei inserirla in vasca... un 5-6 cm.
Immagino che mi consiglierete di aspettare...ma che succede se la inserisco adesso?
Ho comprato i test "buoni" come da voi suggerito.
Grazie mille ragazzi.
p.s. Stamattina ho trovato un paguretto morto senza guscio...ma accanto c'era un altro paguro con il guscio grande... credo che l'abbia predato. Ora devo cercare delle conchiglie grosse... devo rimuoverlo il paguro morto o ci pensano gamberetti a papparlo?

Ultima modifica di seaborn_legend; 25-01-2013 alle ore 13:50.
seaborn_legend non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10031 seconds with 13 queries