Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2013, 06:08   #2
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
In uno spazio così grande puoi riuscire a mettere 2 coppie. Bada a fare un layout che preveda qualcosa di ingombrante visivamente al centro, in modo che la vasca possa essere divisa dai pesci in 2 territori separati. Per fare questo "separè" puoi usare una pianta molto grande, sassi, legni, quel che vuoi.
Ram e corydoras si contendono generalmente gli stessi spazi, per cui se metti 2 coppie di Ram magari evita i corydoras in favore degli otocinclus, perché i ram si preoccuperanno molto del loro territorio e scaccerebbero i cory molto pesso.
Se invece metti una coppia sola di Ram non dovresti aver problemi a tenere anche un folto gruppo di cory.

Ramirezi e corydoras vanno bene entrambi con i Discus, a patto di scegliere una razza di cory che resista alle alte temperature (29°) a cui dovrebbe stare la vasca. Gli Oto invece non andrebbero tenuti sopra i 26 - 27° quindi niente Oto con i Discus.

Se invece dei discus vuoi tenere gli scalari, hai meo problemi di temperatura e puoi tenere la vasca a 26°.

Io ho una vasca di dimensioni simili, 110x45, e l'ho dedicata ai Ramirezi (senza altre specie "principali", solo oto e pristella). Mi sembra una popolazione molto bella da vedere, non c'è davvero bisogno di pesci più grandi (è quella nel link in firma)

Page generated in 0,10413 seconds with 13 queries