Discussione: pericolo disastro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2013, 20:24   #65
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da tonino70 Visualizza il messaggio
allora vi aggiorno con i test appena fatti
densità 1023
kh 7,7
ca 400
mg 1200
cosa devo fare?
stanno soffocando altri coralli posso pulirli con uno spazzolino?
Se sono molli, si, se LPS solo alcuni ma con un pennellino morbido, gli SPS no.

Per la pulizia, devi proprio fare come dici, ovvero, non togliere l'acqua, ma filtrarla tramite un contenitore con lana e far rientrare l'acqua in vasca. Questo, proprio per limitare, in questo momento, di sostituire troppa acqua con quella nuova. Io utilizzavo questo filtro meccanico autocostruito che usavo solo in fase di pulizia/aspirazione. Il vantaggio era la facilità di pulizia senza dover spostare tutto ogni volta che l'acqua, raggiunta la sommità del filtro a causa dell'intasamento, tracimava dall'alto, indicava che era il momento di sganciare le clip in acciaio inox, e lavare il telo superiore di perlon per poi riposizionavo. Ovviamente il contenitore sotto ha alcuni fori e da li l'acqua ricadeva ancora nella sump ma priva di sedimento e schifezze varie.
Una volta posizionato l'estremità del tubo nel contenitore, sull'altra estremità collegavo un tubo rigido e passavo le rocce. A questa estremità del tubo, è collegabile anche un piccolo spazzolino o pennello che rimuovendo il materiale desiderato, veniva automaticamente risucchiato dal tubo.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10690 seconds with 13 queries