|
Originariamente inviata da Elio1988
|
tutta osmosi??? 
ma veramente il pieno controllo dell'acqua ce l'hai di più usando solo acqua di rubinetto decantata.
l'acqua d'osmosi è utile per la riproduzione (in certi casi basta anche solo acqua di rubinetto) o quando si sta allevando dei wild. non è fondamentale.
|
Per me hai più controllo con solo osmosi...l'acqua del rubinetto non sai mai di preciso cosa contenga (anche ammesso che tu la faccia analizzare, basta un problema alle tubature della rete idrica e cambia)...Per esempio, l'acqua di rubinetto può contenere nitriti e nitrati (questi anche 20mg/lt), che possono anche non essere costanti...cioè magari oggi la misuri vedi che no2 zero e no3 5, poi fra un mese gli no3 diventano 20 e tu non lo sai...tra l'altro anche ammettendo valori costanti, se la usi pura va anche bene, se la devi tagliare...senza l'impianto, l'osmosi la compri ed ecco che inserisci un'ulteriore punto interrogativo, che è la qualità dell'acqua del negozio (al solito potresti pure controllarla tutte le volte...ma che scatole

)
Io per dirti uso tutta osmosi prodotta dal mio impiantino da 50 euro e sali shg amazonas salt (barattolo da 11 euro che dura 12 settimane)...l'acqua ha ph 6.5, kh 4 gh 6-7 no2, no3 e po4 a zero e non uso ne torba ne co2...le piante crescono e i discus pure, non ho avuto mai problemi, poi magari non li avrei comunque anche tagliando col rubinetto, ma personalmente mi trovo bene così e quindi consiglio così!