Bannato
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da vikyqua
|
Io ai video ed ai rapimenti alieni, non ci credo. Ovviamente, se mai qualche forma aliena approdasse sul nostro pianeta, non sarebbe avvistata dal singolo, ma dalla collettivita', e come sarebbe ovvio pensare, milioni di anni luce di viaggio, non si fanno, per venire, fare una piroetta e sparire. Quindi o sono gia' tra' noi da tantissimo tempo, oppure non ci sono mai stati. Statisticamente, pensare che il nostro pianeta sia unico nell'universo, e' ridicolo, inoltre, il nostro pianeta, quando e' nato era una palla di fuoco da milioni di gradi centigradi, bombardato di asteroidi in periodo di raffreddamento, ha trovato le condizioni ideali per la nascita della vita, quasi sicuramente trasportata da un qualche asteroide.
Cio' che ho sempre pensato, e' che la terra sia stata resa vivibile da una qualche forma aliena, ci sa', magari gli alieni sono umanofili, cosi' come noi siamo acquariofili, e la terra altro non e' che il progetto "divino", la creazione di un entita' superiore.
D'altronte sono anche molto religioso e ci sono cose nei racconti biblici del vecchio e nuovo testamento, che fanno riflettere e pensare non poco.
Lo stesso Cristo salito al cielo in un fascio luminoso talmente forte da imprimere un immagine su una sindone, un Dio che dall'alto dei cieli incide comandamenti con un fascio laser su lastre di pietra e tante altri racconti, a me fanno pensare ad entita' aliene che cercano di mettersi in contatto con noi,...forse loro creature, imponendoci delle regole di liberta' e rispetto, talmente meravigliose da sembrare impossibili da rispettare. Forse aspettano che tutti gli uomini raggiungano la pace con Dio e Cristo, prima di farsi vedere sul serio e giudicare i vivi e i morti.
|
Ti sei dimenticato di citare biancaneve e sette nani, e anche babbo natale e i fantasmi. Io veramente mi chiedo come oggi, nel 2000 ancora si possa credere alle balle dei santi delle resurrezioni e altre favole simili. Ma ancora di più mi chiedo come possa la Chiesa Cattolica propugnare simili balle, tipo padre Pio che era in due posti contemporanemane ed aveva le stigmate. Sono tutte favole. Lo capisce anche un bambino di 6 anni.
|
Originariamente inviata da anthias71
|
Un uomo intelligente, mettendosi gli occhiali ha fatto distinzione fra gli esseri animali e quelli vegetali.
In terza media scopro che i regni sono cinque, fatti a loro volta da generi molto diversi tra loro.
Se non esistessero i fiori riusciresti a immaginarli?
Se non esistessero i pesci riusciresti a immaginarli?
In altre zone di questo universo è facile da realizzare, esiste tutto ciò che io non riesco ancora ad immaginare.
E' praticamente ovvio che esistano altre forme di Vita
Oggi ho fatto tardi, però mi sembra strano che solamente noi siamo stati generati dal caso.
Questo è un po' egoista e poco fantasioso e forse un po' cattolico, poco divertente, molto presuntuoso.............molto limitante
Se non ci fossero i funghi riusciresti a immaginarli?
Se non esistessero le alghe riusciresti a immaginarle?
Le stelle che riesco a vedere sono una piccola percentuale, esiste tutto ciò che io non riesco ancora ad immaginare.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da vikyqua
|
Cio' che ho sempre pensato, e' che la terra sia stata resa vivibile da una qualche forma aliena, ci sa', magari gli alieni sono umanofili, cosi' come noi siamo acquariofili, e la terra altro non e' che il progetto "divino", la creazione di un entita' superiore.
|
.......e se noi fossimo solo "l'acquario" di qualche extraterrestre??
su un'altro pianeta magari ogni abitante ha una TERRA in salotto come hobby e da quanto ho capito il nostro "acquariofilo" non è tanto in gamba!!
|
Caspita che poeta! Ma a scuola ti hanno mai spiegato, nell'ora di filosofia la faccenda delle prove dell'esistenza di Dio? Ti hanno mai fatto capire che è talmente impossibile che perfino la chiesa cattolica ci ha rinunciato e alla fine ha preferito considerare la fede come una specie di "dono", ossia un DOGMA, una cosa illogica e irrealistica in pratica.
Quella che tu affermi è come una delle famose prove dell'esistenza di Dio. Si chiama prova ontologica. Se posso pensare ad un essere perfettisimo, significa che esiste. Come dire: se posso pensare ad un pianeta fatto di formaggio vuol dire che sicuramente esiste un pianeta fatto di formaggio. Confutato definitivamente da Kant nel 1700 . A tal punto che nemmeno la chiesa ci prova più con questo pseudoragionamento schizoide (credere che il solo pensare a qualcosa significhi la sua esistenza è proprio degli schizofrenici, cioè della rinuncia alla realtà).
E veniamo agli alieni... Probabile che esistano, ma finchè qualcuno non li vede per davvero, qui fra noi intendo, dobbiamo pensare che qui fra noi non ci sono ancora venuti. Non è mica complicato da capire.
Ultima modifica di Bach; 22-01-2013 alle ore 14:48.
|