Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2013, 14:12   #3
Francesco93
Pesce rosso

L'avatar di Francesco93

Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
i led non ti hanno aiutato, sei passato da una luce tipo candela a un'illuminazione degna di questo nome.
secondo me partire al 70% è stato un errore, conoscendo la vecchia illuminazione sarei partito circa al 40% aumetando pochissimo ogni settimana ma ormai il danno è fatto .
Oltretutto lo hai fatto in una vasca che gia soffriva per la bicomponente sfarinata, anche se a me a volte è successo che sfarinasse ma mai questi problemi(che colla hai usato?)
oltretutto il problema è che non avevi nemmeno uno skimmer che potesse almeno ossigenare l'acqua, e secondo me hai avuto minimi di ossigeno.
Ora il problema è che la vasca non gira come dovrebbe e che te continui ad inserire talee invece di legarti le mani e non inserire piu nulla sopratutto non mettendo piu le mani in vasca.

se puoi fai un test dell'ammoniaca
Hai ragione sui led...solo che pensavo che essendo messi molto più in alto (considera l'altra plafo stava a pelo d'acqua) il 70% fosse ok...evidentemente sbagliavo!
La colla era la deltec acquascape...l'ho sempre usata e non hai mai fatto così, tra l'altro avevo già usato colla fatta da quella stessa confezione senza avere questi problemi! L'ho lavorata come faccio sempre non so proprio cosa aveva Per i minimi di ossigeno è molto probabile, infatti avevo orientato la pompa verso la superficie e messo un areatore (che non è gran che ma è meglio di nulla).

Ok le mani me le lego ...ma adesso che si fa? Ho agito bene? Devo fare altro o va bene così?

Il test dell'ammoniaca purtroppo non ce l'ho...tu dici che potrebbe essere collassata la flora batterica e quindi il ciclo dell'azoto non parte proprio?

Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13145 seconds with 13 queries