Discussione: mi presento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2013, 21:42   #3
Lisa :)
Guppy

L'avatar di Lisa :)

Città: Acqui Terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Emanuele89 Visualizza il messaggio
sono un nuovo iscritto del forum =)
Ho un acquario da 200 l, con un termoriscaldatore da 200 W Visi-Therm, una pompa maxi-jet da 950 l/h... Per adesso ho una lampada T8 da 18W con un fotoperiodo di 12,5 ore...
Inquilini sono: 3 betta di cui uno maschio e due femmine; due pangio; 13 neon e due plecostomus =) per quanto riguarda la flora in acquario adesso ho due anubias, una echinodorus, dei gruppetti di egeria densa (che sono diventati giallini :'( e che sto togliendo) ed infine una pianta di cui sinceramente non ricordo il nome ma che fa dei fiori bianchi (aiutatemi a darle un nome), in acquario ho una temperatura di 26-27° C, il fondo composto da 3-4 cm di fondo fertilizzato e 4-5 cm di ghiaia bianca =) il filtro è composto da cannolicchi, due spugne di dimensioni diverse e della lana di perlon =)
Per soddisfare la curiosità di alcuni nuovi amici del forum post una foto =) scusate la bassa qualità è col cell =)

Benvenuto ,
il filtro l'hai fatto maturare almeno un mese? Quali sono i valori della la tua acqua? Il fotoperiodo l' hai alzato di 30 minuti a settimana oppure hai messo subito 12,5 ore? 12 ore e mezzo mi sembrani eccessive, non hai piante esigenti. Come mai hai solo 18 watt? sono pochissimi, per quello che ti stanno marcendo le piante.. Io ti consiglio ti comprare una nuova plafoniera, molto più potente..
Hai fatto male a mettere la ghiaia bianca perchè si sporca molto facilmente e infastidisce i pesci, inoltre non ne fa risaltare i colori..

La vasca nel complesso mi sembra gradevole, però io piantumerei molto di più?

Se ti è piaciuta la mia risposta clicca sul tasto "REPUTAZIONE". Grazie
Lisa :) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10836 seconds with 13 queries