Discussione: Wave riviera 60
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2013, 19:24   #9
oscaretto
Guppy

L'avatar di oscaretto

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Già si riesce a sarti qualche consiglio in più.
I neon li vedo stetti li dentro in genere richiedono vasche più lunghe.
In oltre richiedono acqua tenere e acide, tu usi quella del rubinetto?
L'ancistrus li dentro non ci sta e troppo piccola la vasca, diventa di 12/15 cm e vorrebbe almeno un 100 litri e in oltre caga come una vacca.
Il cory di che specie ne esistono di diverse specie, in oltre la vasca la veto tirata per loro
La plafoniera ti sarà utile quando avrai le piante. 30W senza piante va tutto alle alghe.
Una vasca con le piante è più semplice da gestire.
Analisi del acqua?
Scusa se continuo a criticarti, anche se hai commesso degli errori so che ci hai messo impegno.
no tranquillo per carità voglio solo il meio per i miei pesci e l'acquario riguardo alle dimensioni mi sono affidato ai negozianti....

uso acqua del rubinetto con delle gocce che mi hanno consigliato e ogni due mesi cambio 50% acqua osmosi

per il cory quando sarà ne prenderò un altro da tenegli compagnia e metterò la sabia con piante vere
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da rikk41 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da oscaretto Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
visto che rinnovi il fondo considera se tenere quel corydoras, e allora usa sabbia fine per salvaguardare i barbigli, aggiungine almeno 3-4, i cory non sono pesci solitari. oppure cedi quel cory magari con un annuncio sul mercatino e decidi il ghiaino che preferisci. ovviamente scegli fondi fertili, visto che un acquario senza piante (vere) è come un letto senza cuscino!
Non so se ho capito..quel fondo fa male al cory?
i cory sono molto vivaci e frugano cercando il cibo in continuazione sul fondo dell'acquario , rovistando tra la sabbia , usando appunto i barbigli , con una ghiaia grossa come la tua I barbigli dei cory sarebbero erosi , piu velocemente e vistosamente , danneggiando il povero pesciolino

, un altro appunto , non capisco perchè hai modificato l'illuminazione , per poi mettere piante finte ...le piante a mio parere sono protagoniste al pari dei pesci , e quindi mettere piante vere , con una ghiaia naturale ( non blu artificiale ) senza anfore e anforette , renderebbe il tuo un acquario già migliore !! non ti spaventare ma all'inizio tutti abbiamo fatto di questi errori , ma pian piano si cambia con l'esperienza e i consigli :)

un ultima cosa , mi pare anche che per il litraggio , si debba rivedere la popolazione !

ricc
no le piante vere le avevo sin da''inizio regalate....l'ho cambiata perchè sono due volte che mi si rompe l'interruttore 60 euro...non voglio fare lo stesso errore per i valori dell'acqua al momento non li so andrò a prendere delle cartine tornasole ho anche una foglia di catappa e le piante gallegianti che devono riprodursi

Ultima modifica di oscaretto; 19-01-2013 alle ore 19:26. Motivo: Unione post automatica
oscaretto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09959 seconds with 13 queries