La risposta tipo potrebbe essere semplicemente (quando si "nasa" che l'utente è ignorante - nelsenso che ignora):
Positiva:
"Guarda, la CO2 potrebbe darti vantaggi, ma per riuscire a usarla correttamente bisogna prima andare a comprendere la relazione che ne lega la quantità disciolta ai carbonati in vasca e al ph. Non è che la metti lì e concimi (o acidifichi), è un argomento un po' più complesso e senza aver letto almeno la guida base si finisce con il far dei danni. La guida è qua se vuoi approfondire (link)".
Negativa:
"Secondo me non ne hai necessità. Anzi forse potrebbe fare danni nel caso della tua vasca. Non è che la metti lì e concimi (o acidifichi), è un argomento un po' più complesso e senza aver letto almeno la guida base si finisce con il far dei danni. La guida è qua se vuoi approfondire (link)".
Oh. Ecco. Adesso visto che siamo nel bar posso avere una birra invece di assistere a questi battibecchi sul grassetto?
Ultima modifica di Mel; 15-01-2013 alle ore 16:28.
|