Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2013, 15:55   #121
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Ilvanni... scritto in grassetto come piace a te
Daniele, scritto in grassetto come da funzione automatica del vecchio forum alla quale sono rimasto in qualche modo affezionato, perché ho l'impressione che tu voglia travisare per forza quello che scrivo?
Perché un consiglio a informarsi deve diventare ostentazione di supponenza? O deve sembrare che uno se la tiri?

Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Rispondendogli leggiti le guide la risposta successiva sarà..dove sono?, me le linki?..oppure è: figa ma come se la tira questo..fanculo me ne vado..e chi ti dice che non poteva essere un potenziale acquariofilo con gli attributi?

io non sto dicendo che dai risposte con supponenza..sto dicendo che leggere le guide di botto a uno che non sa una cippa potrebbe far sembrare che ci vuole una laurea per tenere 4 guppy e due anubias in 100l...
La laurea no, ma almeno la volontà di aprire il portale, cliccare sulla voce "articoli" e leggere 2 (due) pagine, sì, secondo me, è necessaria (in grassetto come piace a me). Secondo te, invece, mi par di capire, no. Uno che dovrebbe fare? Copia & incolla della guida? Il riassunto? (non è una domanda retorica, chiedo)
Se uno non c'ha voglia, io, sfidando il gran rischio di sembrare supponente, gli consiglio di non toccare nulla, non cambiare i valori, non usare CO2, ecc.

Io continuo a pensare che sì, un pochino bisogna leggere anche per tenere 4 guppy. D'altra parte sei tu che hai in firma la frase "L'acquariofilia non è per tutti". (sottolineato invece che grassetto va bene?)

Se poi sei convinto che dare a uno che non sa nulla e non ha voglia di leggere più di 2 righe delle nozioni monche e imprecise, non generali, lo aiuti a diventare "acquariofilo", io, umilmente, dissento (si vede che me la tiro).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12739 seconds with 14 queries