Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2013, 14:10   #120
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ilvanni... scritto in grassetto come piace a te,, tu scrivi:
Quote:
Verissimo.
Spesso sarebbe meglio dire un "leggi le guide!" piuttosto che dare nozioni necessariamente scollegate e non organiche. Educatamente, "Leggiti le guide e poi ne riparliamo".
D'altra parte se uno va su un forum che discute di equazioni differenziali, non ci si aspetta che chieda "come si fa una somma?".
Prima ci si documenta (ci vogliono poche ore a imparare le basi teoriche base per l'acquario) poi si chiede.
Gran parte delle discussioni vertono sulla definizione di PH, differenza tra KH e GH, ecc.
E' ovvio che la risposta O è il copia&incolla dell'articolo del portale, OPPURE è incompleta.
io mi metto nei panni di uno che non sa cosa è il kh, pH, gh, e battelapescagiovanni...
dove le cerca le guide? non conosce il forum..chiede ..gli rispondi leggiti le guide o gli dai prima una infarinata e poi , magari anche per educazione, gli linki qualche guida?..
il post successivo dell'utente ti fa capire se ha letto, se vuole la pappa pronta, se ha letto o non ha capito o se ha letto e capito e vuole approfondire..Rispondendogli leggiti le guide la risposta successiva sarà..dove sono?, me le linki?..oppure è: figa ma come se la tira questo..fanculo me ne vado..e chi ti dice che non poteva essere un potenziale acquariofilo con gli attributi?

io non sto dicendo che dai risposte con supponenza..sto dicendo che leggere le guide di botto a uno che non sa una cippa potrebbe far sembrare che ci vuole una laurea per tenere 4 guppy e due anubias in 100l...

Page generated in 0,14629 seconds with 13 queries